Biografia
L’Eclectic Ensemble nasce nel 2014 per volontà del saxofonista Angelo Turchi. Il gruppo è formato da 8 saxofonisti abruzzesi, uniti dalle diverse sensibilità ed esperienze, che svolgono attività concertistica e didattica in tutta Italia.
L’Ensemble propone un repertorio poliedrico: trascrizioni barocche, brani originali dell’Ottocento e Novecento, musica etnica e Jazz, trascrizioni da brani sinfonici, colonne sonore, creazioni dedicate.
L’Eclectic Ensemble propone uno spettacolo del tutto originale e variegato, un concerto-evento alla riscoperta di sonorità antiche e moderne attraverso le note del sax, un viaggio che con tutte le sue potenzialità della musica d’insieme diventa impulso creativo assumendo la virtualità di una vera e propria orchestra.
Una formazione moderna e duttile come l’ensemble di saxofoni riesce ad attingere, valorizzando i propri mezzi, a repertori diversi, delineando una più forte e originale identità. Usando tutti i tipi di saxofoni, i musicisti hanno la capacità di mantenere vivo e attento il loro pubblico, proponendo un repertorio diversificato le cui melodie riescono a piacere a tutti.
Download presentazione Eclectic Ensemble